Acer ha appena annunciato la nuova famiglia di portatili business TravelMate X3, destinati principalmente alle piccole e medie imprese ma in generale a chi cerca una macchina leggera e potente, di buona portabilità. Nel comunicato stampa si fa menzione ad un modello particolare, Acer TravelMate X349 (ne seguiranno evidentemente altri), dotato di monitor IPS con diagonale di 14 pollici e 1920x1080 pixel di risoluzione. Lo chassis è realizzato in lega di alluminio, mentre da citare è la reclinabilità dello schermo fino a 180°.
Il peso dichiarato è contenuto in 1,53Kg, mentre i processori saranno differenti in base alle versioni ma comunque appartenenti alla macro--famiglia Intel Core (no Core-M). Il quantitativo di memoria RAM DDR4 può arrivare a 8GB, mentre lo storage è affidato a soluzioni SSD con capienza fino a 152GB.
L'autonomia dichiarata è ottima, circa 10 ore, mentre da citare sono anche la certificazione Skype for Business (la webcam HRD 720p integrata promette fluidità e qualità di immagine) e l'utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows 10 in versione Pro. Presente un lettore di card, connettori audio, attacco Kensington, una porta USB 2.0, una USB 3.0 e anche una USB Type-C, utilizzabile ad esempio con la Dock Acer USB Type-C (venduta separatamente) che consente di collegare fino a due display 4K, e fornisce l’accesso ad una varietà di periferiche tramite un unico cavo.
Pensando alla sicurezza Acer ha implementato un sensore di impronte digitali compatibile con Windows Hello e un Trusted Platform Module chip (TPM) 2.0, che aumenta l'integrità della piattaforma e fornisce una protezione hardware per le password e le chiavi crittografiche. Il TravelMate X349 dispone inoltre di Acer ProShield Manager, una suite di strumenti per la gestione e la sicurezza dei dati sensibili. Un portatile pensato soprattutto per i professionisti, insomma, con un prezzo di partenza, 899,00 Euro + IVA, tutto sommato appetibile se si guarda alla concorrenza di pari caratteristiche.
Fonte: hwupgrade.it
Nessun commento:
Posta un commento