Changer.com - Instant Exchanger

lunedì 20 giugno 2016

Niente doppia fotocamera su iPhone 7 Plus: tecnologia non ancora pronta




Nonostante molte società abbiano già rilasciato smartphone con doppia fotocamera per ottenere risultati differenti (HTC, LG, fra i più blasonati), la tecnologia non sarebbe ancora sufficientemente matura per gli standard Apple. Molte indiscrezioni delle ultime settimane parlavano di una doppia fotocamera per il modello Plus di prossima generazione, anche se non sappiamo quali fossero gli obiettivi della compagnia con un modulo così particolare. Queste indiscrezioni sono state provvisoriamente smentite.

iPhone 7 Plus

L'ultimo dettaglio trapelato della funzionalità arriva da un impiegato Foxconn volutamente rimasto anonimo, che avrebbe rilasciato l'informazione a terzi. La voce è così trapelata sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo: "Un impiegato Foxconn ha detto che la doppia fotocamera di iPhone 7 è stata cancellata per via della tecnologia ancora non matura", si legge su un messaggio rilasciato sulla piattaforma. La doppia fotocamera sarebbe stata una fra le novità principali del nuovo modello.

iPhone 7 potrebbe essere una variazione incrementale rispetto agli attuali modelli, con un design molto simile e novità principalmente sotto la scocca. Stando ad alcune voci di corridoio pare che Apple voglia eliminare il jack da 3,5mm per cuffie e microfono, e non sarebbe la prima a farlo, per utilizzare l'esclusivo connettore Lightning. Ad essere eliminata sarà anche la fotocamera a doppio modulo, quest'ultima però ancora prima di nascere, almeno temporaneamente.

Della feature si parla ormai da tempo, ma con il passare delle settimane le indiscrezioni si erano fatte sempre più scettiche. Secondo gli ultimi rumor la doppia fotocamera sarebbe arrivata solo su versioni ben specifiche del phablet di Cupertino visto che sembrava che i fornitori non fossero in grado di soddisfare l'intera domanda della compagnia. Pare che Sony avesse riscontrato varie problematiche sulle rese di produzione per i recenti terremoti ed LG Innotek è stata successivamente chiamata in causa.

Altre fonti hanno dichiarato che la produzione di iPhone 7 è iniziata con un anticipo ancora più ampio rispetto ai precedenti modelli proprio per la sua maggiore complessità strutturale. Insomma, l'integrazione del modulo a doppia fotocamera è diventata via via sempre più incerta sul modello Plus e potremmo non vederla sullo smartphone che verrà annunciato alla fine dell'estate.

Fonte: hwupgrade.it

Nessun commento:

Posta un commento